Miele “Fior di Valle”

Si sa che le regine hanno caratteri forti e le nostre non sono state da meno!

Sono andate, sono tornate, alla fine ci hanno regalato un alimento prezioso e unico.

Assaggiare il “nostro” primo miele è stato emozionante perché prodotto a seguito di una piantumazione fatta quasi due anni fa che tenesse conto delle stagionalità e tipologie di fioritura, portando così un nostro contributo a quello che definiamo “il nostro patrimonio di Valle”

Abbiamo aspettato con pazienza, abbiamo posizionato gli alveari, li abbiamo curati affidandoli a mani esperte… e i risultati sono arrivati!

Il “Progetto Sostenibilità” è partito anni fa in collaborazione con Associazione Te sé de Castiù – TSDC e ha visto una lunga serie di interventi, anche nelle scuole e su altre parti del territorio.

Abbiamo consegnato in questi giorni alle aziende che ci hanno sostenuto nel progetto “Oasi delle Api” un campione assaggio della prima produzione del nostro delizioso miele.

Abbiamo altre novità… che sveleremo in autunno.

Grazie (con mellifera dolcezza) a tutti quelli che ci hanno sostenuto: la volontà e l’impegno superano sempre le aspettative!

– leggi di più –

Altre storie

Ripartiamo dalle api per un futuro biodiverso

Le api non sono solo preziose per il miele che producono. Sono pilastri silenziosi degli ecosistemi: il loro incessante lavoro di impollinazione tiene in equilibrio un mondo fatto di piante, animali e persone.