Nontiscordardimé… in trasferta… Ed. speciale!

Stamane edizione speciale di Nontiscordardimé con ben 6 (sei!) classi di prima media in simultanea a Castelgoffredo, nella splendida cornice del parco Samambaia.

Non esserci potuti avvalere della consueta presentazione a video e con circa 120 ragazzini a cui rivolgerci ha reso più complessa e laboriosa la proposta del nostro seminario sulla raccolta differenziata. Fortunatamente, averla già esposta in decine di altre occasioni ci ha facilitato un po’ l’impresa, altrimenti titanica.

Come al solito, alla parte teorico-divulgativa è seguita quella pratica… eccezionalmente turbolenta, considerato il numero di studenti coinvolti. Tuttavia, nonostante qualche richiamo al silenzio più di quanto sperassimo, l’attenzione è stata alta ed i risultati del test tra il discreto e l’eccellente.

Ringraziamo i professori che hanno accompagnato le classi e ci hanno coinvolti nell’attività di oggi.

Prossimo appuntamento… giovedì con un’edizione semplificata del nostro nuovo seminario sul “Riscaldamento Globale” per le classi di terza media, sempre a Castelgoffredo: stay tuned.

– leggi di più –

Altre storie

Ripartiamo dalle api per un futuro biodiverso

Le api non sono solo preziose per il miele che producono. Sono pilastri silenziosi degli ecosistemi: il loro incessante lavoro di impollinazione tiene in equilibrio un mondo fatto di piante, animali e persone.